Il giovedì delle sfide

La prima sfida di questa mattina è stata quella di non finire la torta di ieri sera, sia per lasciarne un pezzo per chi vuole venirci a trovare, sia per non soccombere al diabete. Ma il risultato è comunque questo:

crostata ricotta e cioccolato

Ad onor del vero con la frolla avanzata Elena ha creato anche degli ottimi biscotti di cui ormai rimangono solo briciole.

La seconda sfida arriva da un post che trovate qui. Partendo da discorsi davvero interessanti, thomasmagnum lancia argomenti su cui riflettere e, molto importante, anche qualcosa da fare, ad esempio andando a curiosare su questo sito che potrebbe essere un nuovo punto di inizio per una cittadinanza più attiva. Riprendiamo il nostro ruolo di cittadini e facciamo sentire la nostra voce. Magari con un sorriso! #smileriot

La terza sfida arriva da un barattolo di vetro pieno di iniziative. E’ stato un regalo di troppicolori che con la sua fantasia ha concepito una specie di vaso di Pandora pieno di biglietti colorati da pescare. Ogni biglietto è un suggerimento per la giornata, un’attività da fare, un pensiero per qualcuno. Insomma un’idea semplice e geniale per dare un senso alla giornata. Non la ringraziamo mai abbastanza almeno fino a quando non peschiamo quei biglietti che sono un po’ ostici… allora nonostante la voglia di rimettere il pezzettino di carta al suo posto e fare finta di niente… si prende il coraggio a due mani e alla fine di una corsetta di allenamento vengono delle idee. Ma per saperne di più dovrete aspettare ancora un po’ di tempo!

Buona giovedì!

5 pensieri su “Il giovedì delle sfide

  1. Non puoi pensare che basti dire: “Se aspettate vedete cos’è!” soprattutto a me, visto che i foglietti dentro ce li ho messi io, che quasi tutte erano imprese da progettare bene, che ne ricordo meno della metà e che, insomma, sono curiosa!!

  2. Ragazzi, ma io così muoio di curiosità 🙂
    insomma.. questa idea-regalo del barattolo è geniale e la adoro e voglio troppo sapere cosa c’è scritto sui quei fogliettini però.
    Mi sa che mi farete aapettare eheh
    posso tentarvi con dei biscotti fatti in casa per avere qualche info sotto banco? eheh..io ci provo eh?
    bacio e buon giovedì
    Antonella

  3. Qualche idea dei fogliettini la metterò volentieri sul blog (sempre se troppicolori me lo consente) e magari facciamo pure un contest per crearne di nuovi visto che prima o poi finiscono…

    Grazie dello stimolo Antonella!

  4. Pingback: è già venerdì | ruadellestelle

Lascia un commento