è già venerdì

cena a ruadellestelle

Anche questa settimana siamo arrivati incredibilmente vivi al venerdì (diciamocelo, ci si sente come se fosse sabato..). Per non perdere il ritmo ieri abbiamo organizzato una cena veloce con gli amici per sorridere (#smileriot) e per mangiare alcune delle prelibatezze riportate domenica da Norcia. Nella foto sopra vedete le mozzarelline cotte al forno, il formaggio stagionato ed il ciauscolo (tipico salume fresco spalmabile delle mie zone). Una zuppa di legumi con guanciale, le castagne e il dolce finale hanno completato il pasto. Ovviamente non mancava del buon vino altoatesino.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, abbiamo un argomento in sospeso, la terza sfida di ieri.

vaso di troppicolori

Da questo vaso di (Pandora) troppicolori* scaturiscono ogni giorno bigliettini pieni di fantasia. Piccole proposte per rallegrare la giornata o per impegnarsi in qualcosa di nuovo, tanto per non farsi prendere dalla routine. Ad esempio ieri mattina la mia coinquilina (e) ha pescato organizza un aperitivo ed il risultato è stata la cena con gli amici (alle volte ci facciamo prendere la mano). Ma può capitare anche di chiamare un amico che non si sente da tempo, pulire il bagno, fare spesa per tutti e molto altro.

A me è capitato questo biglietto:

pianifica....

E adesso (come dicono ad Oxford) sono cavoli amari 🙂 Dopo averci pensato per un po’, ho lanciato agli amici un paio di idee su cui lavorare insieme per creare qualcosa di simpatico, qualcosa che abbia un marchio, uno stile tutto nostro. Siccome non siamo nuovi a questo tipo di imprese goliardiche, abbiamo saltato il momento dello stupore (del tipo: ma adesso che gli è venuto in mente?) e siamo passati direttamente a quello della progettazione e valutazione. Ci vorrà un po’ di tempo per affinare le idee, progettarle nei dettagli e metterle in pratica. Ma vedrete progressi e risultati qui sul blog.

Prima di salutarvi vi consiglio di andare al cinema questo fine settimana. Sembra che il film di Sorrentino (This must be the place) sia molto bello ed inoltre esce oggi Bar Sport che a sorpresa potrebbe essere una bella trasposizione di un grande libro di Stefano Benni (se non lo avete ancora fatto leggetelo e rileggetelo) oppure la peggiore delle profanazioni.

 

*Gli ingredienti del vaso di Pandora sono: un vaso decorato secondo la bisogna, piccoli foglietti multicolori, tanta fantasia per riempirli di scritte, sfide, frasi comiche ed affettuose. Per altre informazioni contattate troppicolori.

Un pensiero su “è già venerdì

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...