Tutto ciò di cui non ho bisogno

non ho bisogno....

Iniziamo a toglierci qualcosa di torno. Qualche peso che blocca.

Ovvero… ciò di cui non ho bisogno (parte prima se ce ne sarà una seconda)

Non ho bisogno di 100 reality show di tutti i tipi.

Non ho bisogno di gente che urla in televisione.

Non ho bisogno di cattivi maestri e cattivi libri (per i primi sono capace da solo, per i secondi preferisco leggere le etichette dei prodotti alimentari).

Non ho bisogno di vino cattivo (diceva un tale che la vita è troppo breve per bere vino cattivo).

Non ho bisogno di persone che sanno solamente lamentarsi e criticare senza muovere mai un passo (alzi la mano chi non ne conosce almeno un paio).

Non ho bisogno di ubriacarmi tutte le sere o stordirmi con la musica da discoteca.

Non ho bisogno di politica e cronaca come ce ne è tanta in Italia oggi.

Non ho bisogno dei giornali che non indagano e non spiegano ma si parlano fra di loro.

Non ho bisogno di idee vecchie e stantie che si ripetono sempre uguali.

Non ho bisogno di pubblicità.

Non ho bisogno di foto di copertina, corpi senza anima, uomini e donne del mondo dello spettacolo.

Non ho bisogno di persone senza onore e senza vergogna.

Non ho bisogno di belenmoracoronabriatore e tutto il loro circo.

Non ho bisogno delle merendine del mulino bianco.

Non ho bisogno delle macine.

Non ho bisogno di partite di pallone tutti i giorni della settimana e dei miliardari che tirano calci alla palla.

Non ho bisogno di pensare che un’automobile sia la soluzione a tutti i miei problemi.

Non ho bisogno di …

ma avrei anche bisogno di tante altre cose…

Rispondi

