#lunedì a sorpresa

Ecco, ho voluto aspettare che finisse del tutto la giornata, tanto per essere sicuri. Si perché questo è il miglior lunedì che mi sia capitato da diverso tempo. E, direte voi miei cari lettori, che è successo di così importante e fortunato? Forse hai vinto una lotteria istantanea? Oppure la tua squadra di calcio ha stracciato gli avversari? Oppure sei rimasto al letto e non sei andato al lavoro?
Niente di tutto ciò. Non gioco la lotteria istantanea tanto per non correre il rischio di vincere, non amo il calcio in tv o sugli spalti, ho lavorato come ogni lunedì. Ma oggi il mood era differente. Ho incontrato la nebbia, ho lavorato fino a tardi, non ho trovato 100 euro in terra. Eppure da qualche giorno ho una vena allegra e creativa che mi spinge. Che nelle orecchie ha la forma di una canzone come Libe là di Jannacci e nella pratica ha la forma di tante piccole cose che ho fatto questo fine settimana, soprattutto per il mio spirito (non con la S maiuscola, ma sto lavorando anche a quello).

Ma bando alle ciance e veniamo al sodo. Prima di tutto ho ritrovato da uno dei miei fratelli (che ringrazieremo all’infinito come si può fare solo col buon samaritano) un piccolo tesoro di macchine fotografiche vecchie, poi ho fatto vagare la fantasia per qualche piccolo lavoro fatto in casa e mi stupisce vedere che non sono così negato come ho sempre pensato. Infine un giro la domenica al mercato dell’antiquariato e del medioevo (si, avete capito bene, si vende anche la storia.
Insomma tante idee e tante foto da mostrarvi e da fare nel prossimo futuro.

Eccoci allora, con qualche foto con piccole didascalie. Presto le spiegazioni, altre foto e tante altre parole. Si, perché credo che stavolta sono tornato sul serio. Se non capita un altro lunedì nero 😉

4 pensieri su “#lunedì a sorpresa

  1. Bello bello, tutta roba che mi piace: cose vecchiotte, antiquariato e storia (sono fanatica di storia!), rinnovare casa anche con piccole cose.. Mette di buonumore! Mi incuriosiscono quelle macchine fotografiche… buona giornata!

  2. che facevano le donne nel medioevo??? : DDD comunque invidio la tua capacità di trovare poetica l’alba della domenica mattina! dopo un lunedì con tale grinta non posso che augurarti una splendida settimana!

Rispondi

