estate e cambiamenti

E si, anche se nei prossimi giorni sembra debba tornare il caldo, per me l’estate è ormai finita ed è tempo di cambiamenti. Alle porte c’è l’autunno e appresso l’inverno. Le stagioni che preferisco. Perché richiedono più impegno, più calore, impegno per fare qualcosa. Insomma le stagioni in cui solo chi vuole veramente può uscire, parlare, gioire e cercare il giusto ritmo per le cose. Finiscono poco a poco le serate calde, quelle passate in giardino, sulla spiaggia o in terrazza. Del resto, tutti lo sanno che il campo di semina d’inverno. E chissà quali semi ci porterà quest’inverno…

Intanto, per prepararmi nel modo migliore, ho deciso di fare un piccolo restyling al blog e cambiare qualche colore e impostazione, ditemi cosa ne pensate… Qualche altra idea è in cantiere per il resto dell’inverno e qualche piccola collaborazione di cui parlerò molto presto. Intanto godiamoci questo piovoso inizio di settembre con il suo fresco e con i suoi nuovi colori…

Visto che i complimenti per la testata e per il nuovo aspetto sono stati così tanti, voglio assolutamente condividerli con troppicolori che mi ha aiutato e consigliato col restyling.

E a voi tutti… Grazie di esserci!!

16 pensieri su “estate e cambiamenti

          • Sono curiosa di leggerti circa le foto: il fotografo è /è stato, il lato fallimentare del mio matrimonio, e, stranamente, non per il motivo che temevo io -che dicevo di non essere fotogenica- ma perché ha fatto degli errori veramente plateali, anche di tecnica, oltre ad essere incapace di fotografare un matrimonio (benché professionista), incapace di fotografare particolari significativi, incapace di fare foto originali e meno ‘posate’ possibile. Non ha fatto altro che perdere occasioni (di fare belle foto). E sì che diceva di usare lo stile reportage… Ci dispiace così tanto, perché non sono foto ripetibili, ovvio. Tanti ricordi saranno persi.
            Anche io parlerò di foto, almeno di questo aspetto, tanto per mettere in guardia altre persone sulla scelta.
            Mi sa che tu saresti capace, di fare delle foto che danno soddisfazione anche a un matrimonio!

            • mi dispiace che il fotografo sia stato un fallimento… all’inizio sembrava invece un punto a favore… peccato, ma sicuramente la parte più importante rimarrà comunque nei vostri cuori e nei vostri ricordi…
              Per quello che riguarda me… grazie mille del complimento ma dovrei frequentare qualche corso (cosa che mi riprometto sempre di fare) prima di potermi cimentare con qualcosa che non sia semplicemente un hobby molto personale… chissà che un giorno non ci riesca…

  1. Ogni stagione ha il suo punto forte, come persone con caratteri diversi! Concordo con te, comunque, quando dici che ad affrontare il freddo ci vuole più impegno. Se ci pensi, il freddo è un ottimo pretesto per stringersi di più!

    PS appoggio la tua foto bici-sostenibile!

  2. è vero la foto è molto bella. finite le vacanze ho il solito carico di buoni propositi. il più grande è di prendere le cose come vengono, un passo per volta, con leggerezza … il più possibile, così spero di evitare anche per quest’anno l’esaurimento completo! ; ))) poi un progettino che se vieni a cena te ne parlo … quando vieni a trovarci?

    • questo proposito te lo sento formulare ogni anno, speriamo che questa sia la volta buona!!!
      E per i nuovi progetti… lo sai che mi entusiasmano, sarò presto da voi con una bottiglia di vino in mano! E, a proposito di nuovi progetti, ancora dobbiamo parlare di quel ‘vecchio-nuovo’ progetto di cui un giorno mi hai parlato per telefono… 😉

  3. Ho la stessa sensazione anche io..che l’estate ormai è finita.
    Mi piace il nuovo vestito del blog…la foto è bellissima mi trasmette tranquillità..mi piace il carattere e la grandezza soprattutto..così ti leggo meglio 🙂 e il colore dello sfondo mi garba e ci sta benissimo perchè molto molto chiaro.
    Che sia estate o inizio autuno ti auguro un magnifico settembre.
    Bacio
    Antonella

  4. Bello pensare al fresco, al piumone sul letto, alle tisane calde e alla coppia copertina-libro sul divano…dalle mie parti c’è ancora un’afa terribile! Mi piace il nuovo stile e approvo la foto della bici…sarà un piacere seguirti nelle nuove peregrinazioni 🙂

    • saranno peregrinazioni lunghe e intense, almeno lo spero!
      E un’inverno di libri e coperte è proprio quello che ci vuole.. con un po’ di freddo e pioggia fuori, la pioggia che batte sui vetri e magari un po’ di neve …

Rispondi

