un giorno per scalare…

Partiamo con le buone maniere: mi scuso con tutti per essere stato un po’ latitante nell’ultima settimana. Ma fra i vari ponti di aprile-maggio, il lavoro che richiede sempre più tempo e la mancanza di lucidità per scrivere qualcosa di sensato… ho preferito aspettare questa giornata.

Questa giornata di sole caldo sulla pelle, questa giornata di allergia e di allegria. Perché è proprio vero, vedere un sorriso, farne uno al mondo può cambiare le prospettive di tante cose. E mi trovo a rivivere alcuni piccoli piaceri che mi stupiscono ogni volta.

La bellezza di un caffè sorseggiato invece che ingollato, la forza di una canzone, il sole che scotta sulla pelle, un odore che vorresti risentire sempre, il sapore di una primavera che quasi non ti aspettavi, la scoperta di una sensazione nuova, quella di riprendere la moto dopo tanti anni e sentire il vento che ti sfiora così da vicino. La voglia di correre a piedi o camminare per chilometri, scalare vette o discendere i dirupi, magari anche fare un bel bagno al mare. Viene quasi voglia di imprese impossibili.

Viene voglia di aprire quel libro di escursioni in montagna che mi hanno regalato due preziosi amici, smetterla di guardare le mappe ed iniziare a percorrere i sentieri.

Ecco, ce ne fossero di giorni così, la vita sarebbe veramente degna di essere vissuta….

9 pensieri su “un giorno per scalare…

  1. E’ bella la sensazione che hai lasciato con questo tuo post…una sorta di pausa in cui si ricorda che a volte le cose più semplici, sono anche quelle che ci riempiono di più.
    Bentornato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...