qualche perché in sintonia

Questi perché li ho scritti qualche tempo fa. Li condivido con voi oggi per iniziare la settimana con qualche nuovo dubbio …

 

Perché facciamo finta di interessarci a cose di cui non ci importa niente?

Perché le donne (e non solo) si truccano da qualcos’altro?

Perché facciamo lunghi discorsi per raccontare cose che meriterebbero al massimo un minuto di parole?

Perché siamo attirati da oggetti costosi ed inutili?

Perché teniamo così tanto al nostro aspetto e così poco al nostro animo?

Perché non ci accorgiamo che il tempo passa?

A cosa serve la vanità?

Perché mi capita spesso di voler essere in un altro luogo?

Perché sono pieno di pentimenti? Non potrei avere talvolta dei rimpianti?

Perché è proprio il lunedì il giorno più faticoso della settimana e spesso il mercoledì il più brutto (tranne questa settimana che è festa)?

Perché lo sguardo di un cane è solitamente affettuoso e quello di un commercialista non lo è mai?

Perché i bambini non hanno mai voglia di fare i compiti la domenica pomeriggio?

Perché il bagno è sempre più sporco se hai ospiti in arrivo?

 

buona settimana a tutti!

6 pensieri su “qualche perché in sintonia

  1. Difficili sti perchè…. butto là di getto le mie risposte…

    1) Solo per educazione, e non capiamo che sarebbe molto più educato forse esser sinceri

    2) Le bimbe per sembrar più grandi, le mature per coprire le rughe , e tutte le altre perchè credono di nascondere i difetti.. (esiste anche il trucco non trucco che
    nasconde e non fa sembrare caricature… dovremmo mirare tutti a quello )

    3) Perchè adoriamo sentire il suono della nostra voce .

    4) Perchè non abbiamo tempo per fermarci ad ossservare nulla e allora ci consoliamo con oggetti costosi e e inutili che compriamo per far tacere il nostro malcontento .

    5) Perchè ci hanno convinto che conta solo l’apparire … anche per lavorare in un supermercato .

    6) Per lo stress di fare duemila cose per guardagnare quei dieci minuti di tempo per godersi le cose che non riusciamo cmq a goderci( vedi risposta 4) , e quindi usiamo i dieci minuti guadagnati per comprare cose inutili .

    7) La vanità per me non serve a nulla…. le persone vanitose son noiose e piene di se…

    8) Perchè non stai bene nel posto dove sei in quel momento…

    9) questa non saprei…. io me li gioco così : rimpianti? 20%… pentimenti=20% le altre emozioni si prendono il resto della torta

    10) mmm…. io il lunedì lo detesto, il mercoledì mi piace perchè lavoro un ora di meno… quindi mi par difficile questa per me…

    11) Perchè il cane ha una cosa che al commercialista manca … l’umanità! ( Scherzo! Un s’abbiano ad offendere i commercialisti!)

    12) Secondo me qui ti potevi fermare con “Perché i bambini non hanno mai voglia di fare i compiti ” senza bisogno di aggiungere la domenica pomeriggio… beh è facile.. giocare è divertente , fare i compiti no.. bambino =gioco .

    13) Il mio di bagno è sempre pulito… sono una nevrotica stressata ( vedi punto 6) e spesso.. se mi avanzan dieci minuti.. sistemo il bagno!

    p.s. Buongiorno !!!!E che fatica di prima mattina ….

    • mamma mia che bella risposta puntuale! Silvietta che coraggio hai avuto a rispondere a tutto!
      AL momento sono troppo assonnato per rispondere colpo su colpo, ma … non sapevo che esistesse un trucco che non è un trucco e anche per me dovrebbero metterlo tutte, ma è legato anche alla vanità che è inutile, quindi forse non dovrebbe metterlo nessuna…. sono un po’ indeciso. Ed è vero, corriamo per cercare di comperare cose inutili che poi servono solo per darci una soddisfazione inutile. E il mio bagno rimane sporco. Perché sono sempre svogliato e/o stanco per i bagni, preferisco altro. Ed è vero, sono tanti che adorano il suono della propria voce. spero di non essere tra quelli, ma non sono proprio sicuro!
      Buona serata!

  2. che domande profonde! che post gustosino! dunque dunque, ad alcune, tipo la 1 e la 3 si può rispondere: è vero, dovremmo proprio finirla! altre le sento meno, non saprei che rispondere … alcune sono molto carine, tipo: perché (raramente) mi trucco? in effetti succede quando mi sento un ce … ehm … bruttina, e truccandomi aggiusto un po’ l’aspetto, dal quale non sono ossessionata, ma in effetti è un pochino importante. Cmq credo che tangibilmente la bellezza dell’anima si riverberi anche all’esterno, mi è capitato tante volte di “vedere” con gli occhi la bellezza dell’anima delle persone … bo? i compiti la domenica sono un reato e gli insegnanti che li impartiscono dovrebbero essere citati in giudizio. quando entro in un negozio mi colpiscono di più le cose che poi si rivelano essere le più costose! non è colpa mia … mi attirano! Poi non le compro perché i soldi non ce li ho, ma generalmente sono le più belle (non inutili però, quelle nemmeno le vedo perché odio i gingilli). Tutta la mia casa è sporca quando ho ospiti! Anche se l’ho appena pulita, proprio prima che suoni il campanello cade l’acqua per terra, trovo il lavandino del bagno tutto colorato di tempere, un raggio di sole illumina una tendina di polvere sullo schermo della tv, poi comincia a piovere … io mi accorgo anche troppo che il tempo passa, ne sono ossessionata e vorrei non esserlo, è una fortuna non accorgersene … troppo! magari continuiamo a voce! ; )))

    • magari continuiamo a voce, ma non mi sembra di aver mai visto la tua casa in disordine… forse perché sono un ospite un po’ familiare ormai…
      comunque ribadisco: dovremo smetterla di seguire o fare discorsi inutili, il tempo è sempre troppo poco per essere sprecato così!
      E anche io, è rinomato ormai, sono attirato sempre dalle cose più costose. Alcune si sono anche rivelate dei veri sprechi di soldi e me ne pento… mea culpa!

      Ma continueremo a 6 occhi, non ti preoccupare (anzi… 8 occhi, la piccola non rimarrà fuori dal discorso, ne sono sicuro!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...