Quando una serata ti cambia l’umore

Mercoledì era proprio una giornata no. Lo avevate capito dall’ultimo post, vero? E comunque grazie mille a tutti voi che mi avete risposto ed incitato, tirandomi su di morale!

Ma la vera sorpresa c’è stata mercoledì sera, poco dopo aver scritto qui sul blog quelle poche righe piuttosto pessimistiche. E come in risposta alla mia richiesta di aiuto, c’è stata una cena (rimandata per qualche settimana perché le date non coincidevano mai) con un vecchio amico (la persona che conosco da più tempo a dirla tutta e con cui non mi incontravo ormai da tanto, troppo tempo) e la sua fidanzata e futura moglie.

Una cena ricordando i vecchi tempi, le tante avventure comiche condivise nel corso degli anni a scuola, poi al liceo ed infine anche all’università. Una momento per ricordare tante, tantissime cose, per ridere di quello che abbiamo combinato, per aggiornarsi su tutto quello che è successo nel frattempo.

E fra aneddoti e notizie sulla casa che vanno preparando assieme, sul vestito della sposa, sugli amici comuni e sulla loro vita… alla fine è arrivata una domanda che non mi aspettavo e che mi ha spiazzato ed emozionato così positivamente da ribaltare in pieno tutto il malumore accumulato nei giorni precedenti. E quindi, ecco l’annuncio: si, sarò il testimone dello sposo!!!

Che emozione ragazzi! Prima di tutto ringrazio P. e D. per il grande onore che mi hanno fatto con questa richiesta e subito il mio pensiero è andato ai prossimi mesi. Come aiutare lo sposo a scegliere il vestito giusto, come aiutare (dovesse servire) nei preparativi, come prepararsi all’evento, come … insomma ci sono decine di cose a cui pensare!

E, infine… come mi vestirò? Sono indeciso se cercare un completo in stile John Belushi ne ‘The Blues Brothers’ o se vestirmi come Neo in ‘Matrix’ o se optare ad un più semplice Drugo ne ‘Il grande Lebowski’. Voi che ne dite?

12 pensieri su “Quando una serata ti cambia l’umore

  1. Che bello!!!E’ sempre un’emozione quando gli amici ti fanno questa richiesta… capisci quanto sei importante per loro e che il tuo affetto nei loro confronti è ricambiato!
    Mi raccomando la super festa per l’addio al celibato è! ( Io sto facendo lo stesso per l’addio al nubiltato della mia amica che si sposa a Giugno! ) … quanto all’abito… beh.. a me Neo piace un casino però forse presentarsi in giacca di pelle nera è un pelino azzardato! Forse il look alla John Belushi è più adatto! Congratulazioni agli sposi!!!!

    • E’ vero, momenti come questi sono particolarmente belli… per l’addio al celibato dovrò spremere le meningi per fare una bella festa come vuole lo sposo, ma ce la farò!
      Vedo che John Belushi ha sempre il suo dannato fascino! 🙂

  2. Che bello! P si sposa! Auguri a P e D e anche al testimone, per questo ruolo importante. quanto al look, chi è bello è bello sempre! ; )))))) però il trench di pelle nera proprio no!!! ; )))

  3. e’ una bella sensazione quella di sentirsi chiamati a testimoniare un legame tra 2 cuori… ti fa sentire tremendamente parte della loro vita e fondamentale nel condividere il loro momento di felicità. Ed è bello anche esserci quando saranno sposati, perchè non sarai più solo il loro “amico” ma la persona che con loro ha condiviso “da vicino” (prima fila) la svolta … ti hanno fatto un regalo fantastico.

    • hai ragione, è una sensazione davvero bella e preziosa… cercherò di ricordarmi delle tue parole quando sarò nel momento fatidico del ‘si’ per apprezzare al massimo l’occasione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...