consigli di blog-lettura

Come vedete dalle bellissime decorazioni qui sopra, in queste settimane ho avuto l’onore di ricevere due premi da blogger amiche e non posso che ringraziare e rilanciare questi premi. Così vi lancio una piccola lista di blogger da seguire e qualche notizia in più di me (casomai foste interessati)…

Ecco la lista:

Interno 105

La civetta Marisa

La ragazza dei sogni

Ironia prima di tutto

Troppi colori

Odore intenso di carta

E qui, per i più curiosi, qualche notizia sul vostro blogger di fiducia:

1. sono incensurato (ancora, ma non datemi un buon motivo per infrangere questa peculiarità)

2. sono appassionato di cinema e leggo qualche libro ogni tanto prendendoli a caso nelle librerie o in prestito. In questo sono sempre in cerca di una buona guida che mi consigli

3. faccio un lavoro piuttosto strano che rimane e rimarrà fuori da questo blog (tranquilli niente di illegale, vedi punto n.1)

4. mi piacciono le giornate piovose, quelle di sole e quelle di neve e non dimentichiamo poi quelle ventose che amo alla follia.

5. sono cresciuto in una famiglia numerosa, motivo per cui a tavola mangio in fretta: temo sempre che gli altri mi rubino il cibo. Se siedo al ristorante, invece, possono passare le ore.

6. ascolto musica e molti podcast.

7. scrivo qui sul blog.

Soddisfatti? io si, e ringrazio nuovamente Biancifiore e Attimi di Letizia per i graditissimi premi!

20 pensieri su “consigli di blog-lettura

  1. Grazie mille!!! (questa notizia ha dato un risvolto positivo al mio risveglio traumatico di stamattina!) ..mi piacciono le cose che hai scritto!! la prima mi ha fatto ridere- non che mi facciano ridere le persone incensurate eh- non so perchè!! 😀 poi la numero 5 diciamo che un po’ la condivido pure io….!!! ahahahaha!!

    • é bello poter dare un pizzico in più alle giornate con così poco! Sono contento che ti sia piaciuta la lista :D.. per il punto 5, è un destino comune di tutte le famiglie numerose! Buon appetito!

  2. Davvero davvero c’è un premio anche per me, anche se trascuro un po’ troppo il mio blog cinefilo? Ma Grazie, grazie mille! 😉 Qual è dei due il premio che mi hai così gentilmente donato?
    Sono felice di fare la tua conoscenza.. devo dire che ho passato parecchio tempo qui nel tuo blog (infatti.. che ora ho fatto! 😮 ), fra pagine post e fotografie, mi piace molto e ho scoperto che sei di Ascoli Piceno: doppiamente contenta di incontrare un blogger della mia regione, non mi è capitato praticamente mai!
    Io abito in provincia di MC.. a due passi da Mc invero.
    Condivido con te l’apprezzamento per tante belle cose della nostra regione, dal clima al miele, a tutte le bellezze che offre (c’è praticamente tutto!) e penso che sia una regione misconosciuta…
    Sarà che entro quest’anno me ne andrò, e sento rafforzato l’attaccamento a queste lande.
    Se davvero ti va qualche consiglio sui libri, io sono disponibile, ho alcuni autori che amo e che mi farebbe piacere divulgare, e ovviamente vale anche la reciprocità! 😉 Avremo modo di riparlarne!
    Comunque, dei 7 punti su di te, diversi valgono anche per me… uno invece no: sono figlia unica e sono lenta a mangiare 😀 Ciao!
    A.

    • Benvenuta! Il tuo blog mi piace molto, soprattutto perché sono un amante del cinema e leggere le opinioni degli altri mi entusiasma sempre molto! Il premio… beh puoi scegliere tu quale preferisci, io li dedico entrambi!
      Per le Marche… si, è una regione molto bella e poi è sempre casa 🙂
      Per i libri, aspetto i tuoi suggerimenti, io sono onnivoro e sempre in caccia di qualcosa di bello da leggere anche se i miei preferiti sono i noir e in generale gli americani, ma scopro sempre cose nuove.
      infine… evviva il mangiare lento.. 😀

      • Troppo buono! E benvenuto anche a te, grazie dei passaggi, se l’avessi saputo ti avrei scoperto prima, hai un blog interessante (bè l’altra sera ci ho fatto notte, a leggere qua e là)!
        Prometto che cercherò di tornare a scrivere al più presto di film, ho dei periodi infernali da almeno 2 anni a questa parte 😕 ma forse da marzo la tensione e i problemi si allentano un po’.
        Quanto ai premi.. direi che potrei mettere il Liebster nel blog di film e il Versatile… nel blog versatile 😀 ! Eh ne ho un altro in effetti, di blog, in cui sono molto meno monotematica: c’è un po’ di tutto.. episodi di vita e opinioni, libri, fumetti, perfino del fai da te quasi surreale (tagliarsi i capelli da sole!).. comunque tutta roba sperimentata di persona! 😉 insomma il blog secondario strambo di cui quasi vergognarsi pure un po’.. sarà lì che narrerò di quando lascerò le lande natìe e delle esperienze nella nuova destinazione e residenza… speriamo bene..

  3. Grazie mille del premio!!!
    Avrei voluto commentare prima ma il mio pc in questi giorni fa un pò di dispetti e dall’Iphone ( che cordialmente odio ) ci metto ore a commentare un blog!
    Son felicissima del premio e che tu sia passato da me ( anche se in forma silenziosa!) …
    Questo premio mi piace molto perchè ci da modo di scoprire cose sulle persone nascoste dietro i blog … e io sono una ciaccionissima ( puro fiorentino!) di natura e mi piace sapere di più dei priprietari dei blog che seguo!
    Se vuoi qui ci sono le” mie sette cose di me ” ( mie di me è terribile ma rende l’idea!) …
    http://lacivettamarisa.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

    p.s.
    Visto che sei incensurato.. mi fido a lasciare traccia del mio passaggio qui (:-D) e dal momento che cerchi consigli di lettura ti butto la tre titoli ( in modo del tutto casuale visto che non conosco i tuoi gusti! ) :
    ” Lo strano del cane ucciso a mezzanotte “,
    “Follia”
    “Alta fedeltà”

    A presto!
    S. ( LA CIVETTA MARISA)

    • Le tue sette cose di te sono davvero belle, sembrano i sette peccati capitali rivisitati 😉
      Prometto che sarò meno silenzioso in futuro sul tuo blog e per i libri ti dico che alta fedeltà e lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte li ho già letti e mi sono piaciuti entrambi, quindi mi getterò su ‘follia’ visto che sono in buona compagnia!!

  4. Un Grazie non credo basti. Ieri mi sono lasciata prendere la mano dalla tua lavagna e ho dimenticato completamente di ringraziarti di persona. Sono sensibilmente commossa, e lo sai quanto sono sensiBBBile, io. (Un po’ come Einstein…)
    Che dire, che il Ballo di Baloo (yuppie!) sia sempre con te!

  5. Il ballo di Baloo… che cosa mitologica… lo vado a ricercare immediatamente su youtube e poi… post!

    Adesso la lavagna è tornata finalmente viva, ci voleva una cena allegra per rivitalizzarla! E ti lascio alla tua sensibbbbilità!

  6. Ehi… ma.. grazie. Accidenti che bel regalo che mi hai fatto! sono davvero molto contenta che tu abbia apprezzato il mio scrivere… Ti confesso una cosa: il punto n. 5 mi ha fatto pensare a te che arranchi tra una ciurma di bimbi per finire la pappa. Scherzi a parte, mi hai incuriosit, molto. Vieni a trovarmi ancora, vero?

  7. Passo di continuo sul tuo blog anche se non sempre è facile pubblicare un commento, ci sono sempre contrasti fra blogspot e wordpress:( e mi piace cullarmi fra i libri!

    l’immagine che ti sei fatta di me da bambino è un po’ errata: io ero il (molto) più piccolo di una ciurma di bambini, quindi dovevo essere il più veloce per mangiare, altrimenti soccombevo. Gli altri erano grandi e grossi e affamati 🙂

Rispondi

