musica per pianoforti caldi

Raphael Gualazzi in concerto

Era un po’ di tempo che non andavo a sentire musica dal vivo e dopo una settimana stancante, questa pausa di allegria ci voleva proprio. Sto parlando del concerto di Gualazzi che ho visto sabato sera. Ma non l’ho esattamente visto, diciamo piuttosto che l’ho vissuto. Si perché lui è un ragazzo magari timido, magari privo del fisico della rock star, magari non si veste di carne di mucca oppure non sfascia la chitarra e non incendia il palco. Ma dategli un pianoforte a coda e vi solleverà le prime file e i palchi e tutto il loggione!

Ragazzi che musica, che sound completo, che assoli fantastici, che suoni meravigliosi, che ritmo e che velocità al piano! Si perché non riesci nemmeno a seguire le mani, tanto vanno spedite e tanto sono le note che producono. Così io e tutto il resto del teatro siamo semplicemente rimasti incantati, muovendo passi e battendo le mani, ballando sul posto e urlando ed applaudendo alla fine delle canzoni. C’era il jazz, quello vero, su quel palcoscenico e quando lo senti non puoi rimanere immobile e non puoi rimanere insensibile. Ti tira su dalla sedia, ti scatena i brividi, ti apre il cuore.

Ed è proprio quello che è successo a me. I problemi della settimana e i pesi dei pensieri si sono fatti più leggeri. Il ritmo mi ha fatto uscire dal mio guscio e tutto sembrava sorridere di più. I colori scintillavano, i suoni viaggiavano e i pensieri …. beh, semplicemente se ne andavano a disturbare qualcun altro…

Ecco perché vi suggerisco di andare a sentire un po’ di musica se vi sentite scarichi. La musica che vi piace, proprio dal vivo, magari in un locale anche piccolo, magari anche quella di un piccolo gruppo di periferia (anche i Beatles hanno iniziato in questo modo…)!

E se volete anche un altro consiglio… cercate le date di Gualazzi vicino casa vostra, è uno spettacolo imperdibile!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...