la magia della neve?

La neve è un condensato di ricordi e di tranquille sensazioni. Il silenzio, l’andatura calma, il freddo che non penetra nelle ossa, l’arrendersi davanti a nuovi ritmi imposti dalla natura.

E l’odore del pane caldo, il rimanere in casa guardando i fiocchi cadere, la legna che brucia nel camino e scalda.

Per tutto questo mi sono svegliato sabato mattina presto per arrivare in centro prima degli altri. E con me c’era Francesco che si è presentato sugli sci. Si, proprio così. Uscito di casa con gli sci di fondo ha percorso tutta la strada senza staccarli mai. Ed abbiamo iniziato a chiacchierare e fare fotografie, passeggiando in una città silente e sonnacchiosa. Solo qualche furgoncino che consegna il pane. Persino i contadini del mercato del sabato erano rimasti a casa, probabilmente ad accudire gli animali.

E come sfida della giornata: uno slalom lungo una discesa più ardua, slalom interrotto da due o tre alberi caduti sulla strada a causa del peso della neve.

Per finire, cappuccino e cornetto caldi in pasticceria. Che se fossimo stati in montagna avremmo bevuto una grappa  o un ponch caldo alle 8.30, ma l’etichetta ce lo ha impedito.

E quali sono i vostri racconti da neve?

6 pensieri su “la magia della neve?

    • Grazie! Erano sci da alpinismo, quindi più pesanti: se fossero stati da fondo non sarei qui a raccontarla, ma “appiccicato” al secondo muro dei tornanti dei mulini 😀

      Arriverà anche un mio report, ma solo al termine di questa euforia paradossa della neve in città (e visto che continua a scendere, stasera sono in progetto “grandi cose”).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...