metti una sera a cena con un saggio

Se è vero che le serate davanti alla tv possono sembrare (o essere) tutte uguali, quelle con gli amici sono sempre diverse. Perché ognuno ha mille sfaccettature, mille momenti, mille passioni. E quando queste si incastrano ed avvicinano, nascono sempre mille scintille.

Così capita di trascorrere una bellissima serata a casa di amici parlando di tutto e di più. Avete mai affrontato temi come la funzione della pentola a pressione per la polenta e subito dopo l’esegesi dei Dieci Comandamenti? Oppure partire dalla psicoanalisi Freudiana e Junghiana per approdare alla funzionalità delle moto da strada e da corsa? O anche episodi della seconda guerra mondiale e poi tradizioni carnascialesche locali?

Bene, queste sono le cene che mi piacciono, da cui esco con la testa gonfia di idee e di pensieri che non si chiariscono mai abbastanza ma che danno molti spunti per i giorni a venire. Ad esempio, voi cucinereste Freud con la pentola a pressione o preferireste festeggiare il carnevale in sella ad una moto da strada?

Un pensiero su “metti una sera a cena con un saggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...