Il 2012

Prima di tutto, buon anno nuovo!

Si, è quasi un mesetto che non ci leggiamo qui sul blog. I giorni sono passati, anche il Natale e le feste di inizio anno. Volevo prendermi una pausa, qualche appunto. Così siamo arrivati all’8 gennaio e non me ne sono nemmeno accorto. La neve non arriva, il freddo è pungente ed alcune mattine sono particolarmente chiare e luminose.

Il Natale ha portato con se alcune considerazioni e pensieri (ancora troppo nebulosi per parlarne), le visite dei vecchi amici, qualche lettera scritta (odio le email), dei bei discorsi, qualche serata di tisane e chiacchiere, altre di partite a carte e alcolici, un presepe ormai riposto per il prossimo anno, una cena con dei vecchi amici e un capodanno in tema cinematografico, pranzi con i parenti e tombolate coi nipoti. C’è un po’ di tutto, insomma.

Anche quelle classiche domande per il prossimo anno, il fatidico 2012. Dico fatidico tanto per dire, ma in realtà sarà un anno come un altro. A noi, renderlo speciale.

E tanto per iniziare bene voglio copiare qui un bell’augurio che ho ricevuto, per condividerlo con voi:

A chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore,

a chi saluta ancora con un bacio,

a chi lavora molto e si diverte di più,

a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse,

a chi si alza presto per aiutare un amico,

a chi ha l’entusiasmo di un bambino e i pensieri di un uomo,

a chi vede nero solo quando è buio,

a chi non aspetta il Natale per essere migliore.

Ieri, per concludere le feste, una cena con dei vecchi amici. E’ sempre un piacere ricordare le avventure e progettarne di nuove. Quindi ricominciamo anche qui sul blog… a presto!

ps. ho il calendario per la Liguria  di cui ho parlato qui. E’ appeso in sala, a fare bella mostra di se. Mi fa sentire orgoglioso di avere degli amici che in poco tempo inventano e creano cose così belle ed utili. L’ho acquistato il giorno di Natale, via internet, come gesto simbolico per aiutare qualcuno in un giorno importante. In un paio di giorni è arrivato, perfetto e veloce. Fatelo anche voi!

A dire il vero il giorno di Natale ho anche fatto una piccola donazione a Wikipedia. Anche questo è un bel gesto che vi consiglio.

6 pensieri su “Il 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...