un attimo in sospeso…

E’ vero, è un po’ che non mi faccio sentire qui sul blog. Ma è anche vero che spesso è meglio rimanere in silenzio che scrivere (o dire) semplici sciocchezze. Così ho preferito pensare ed aspettare piuttosto che annoiarvi.

Sono tornato solamente perché adesso mi ritrovo in uno di quei periodi in cui leggo come una macchinetta e brucio un libro dopo l’altro. Visto che a Natale si regalano molti libri, ve ne suggerisco uno appena finito (ma solamente se siete appassionati di investigazioni come me che vorrei mettere la statuetta di Langston* pure nel presepe): ‘La cavalcata dei morti‘ di Fred Vargas.

Si tratta di un buon giallo con il solito protagonista Adamsberg che si imbatte con tradizioni antiche e nuovi razzismi, una masnada di antichi guerrieri ghermitori, morti come se piovesse e moventi nascosti. Tutto visto alla francese che, devo dire, è un modo di vedere affascinante e quantomeno diverso rispetto al solito.

Se invece avete finito già di impacchettare tutti i regali e avete tempo per il cinema vi posso consigliare l’ultima pellicola di Guy Ritchie con i bravissimi Robert Downey Junior e Jude Law: Sherlock Holmes – Gioco di Ombre. La trama riproduce abbastanza da vicino la storia di Holmes alle prese con la sua nèmesi, il professor Moriarty, aggiornandola e svecchiandola un po’. I conoscitori dell’originale  potranno trovare molte somiglianze fra le pieghe di un film che ha ritmo e alcune scene ed alcuni dialoghi da premiare.

Allora buon cinema o buona lettura, secondo il vostro gusto…

* citazione per gli appassionati di Csi Las Vegas

3 pensieri su “un attimo in sospeso…

  1. mi chiedevo giusto ieri che fine avevi fatto? 🙂
    grazie dei consigli..è un po’ che manco dal cinema e il film che hai citato è uno di quelli che vorrei vedere..chissà se riuscirò ad andare?
    Natale è vicinissimo e colgo l’occasione per augurarti un bellissimo Natale e altrettanto per tutte le altre feste
    ciao
    Antonella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...