l’ispirazione della domenica

Prima di tutto la buona educazione, quindi buongiorno a tutti. E’ martedì e il fine settimana (stavolta addirittura un ponte per chi è fortunato) si sta avvicinando. Io ho nelle orecchie della buona musica scelta dagli amici per una compilation speciale, ma questo è un altro discorso, arriviamo al dunque.

Nell’ultimo post vi raccontavo che domenica ci siamo svegliati con l’idea di andare a realizzare in fotografia tre temi scelti il sabato sera.

Pronti, anche se con gli occhi ancora chiusi dal sonno, abbiamo varcato le porte di una piccola cittadina medioevale. Ci sono bastati pochi minuti per mettere a fuoco le idee. E’ vero, studiando meglio le inquadrature, vestendoci in modo più accurato, scegliendo meglio le luci… tutto verrebbe più ‘professionale‘, ma non è il nostro scopo per oggi. Per tutto questo c’è tempo. C’è tempo per imparare e migliorare. Oggi vogliamo divertirci e percorrere una strada che ci piace. In compagnia. Poi vedremo.

Ed ecco il primo tema. Si parlava di uomo e di natura. Del rapporto, della vicinanza o della distanza. Del rispetto, dell’accoglienza, del nostro far parte di essa. Ecco cosa ne è venuto fuori:

l'uomo e la natura

Poi c’è stato il secondo tema. La voglia di iniziare una nuova avventura, qualcosa di sconosciuto che magari ci intimorisce ma che contemporaneamente ci eccita, ci piace, ci entusiasma. Ci piace progettare e sognare. Magari un viaggio, un luogo esplorato o inesplorato, agognato e pensato molto a lungo. Così è nata questa foto:

l'inizio di una nuova avventura

Poi il terzo tema il più difficile. Tratto da una strofa di una canzone dei Bluvertigo. Una crisi. Un momento difficile, qualcosa che non va. Le cose attorno a noi che diventano complicate, incomprensibili, in continuo movimento che non afferriamo. E noi che ci sentiamo magari soli, magari sperduti, magari fuori fuoco. E speriamo che tutto questo passi presto. Semplicemente e presto. Ed ecco, ancora una volta, cosa è uscito fuori:

'sto vivendo una crisi ed una crisi c'è ogni volta che qualcosa non va'

In più su questa immagine abbiamo anche una guest star: Ric che con la sua macchina fotografica ha voluto dare un’interpretazione differente e personale dello stesso tema:

una crisi una crisi

L’uso del bianco e nero, il movimento pensato in modo differente… insomma proprio un’altra immagine! Grazie Ric!

Spero che anche questo set fotografico vi sia piaciuto. A noi è piaciuto realizzarlo e un poco alla volta miglioriamo e aggiustiamo il tiro, non sia mai che le prossime volte aggiungiamo particolari, idee…

Prima di lasciarvi ad uno splendido martedì vi faccio notare che ieri ho creato su facebook il gruppo di ruadellestelle. Per diventare parte del gruppo basta cliccare su ‘mi piace’ qui sulla colonna di fianco.

Premetto però che non sono un fan di facebook e che un’astinenza forzata mi ha disintossicato dal mezzo. Se a voi piace, possiamo tenere aperta la pagina utilizzandola come luogo di raduno e discussione, inserendo foto, domande, proposte, insomma farne una piazza interattiva. Se però vedo che non ve ne frega niente, la chiuderò in men che non si dica. A voi la scelta.

Infine: giovedì parto per un viaggio con gli amici. E’ il momento che vi racconti qualcosa di me prima di partire. Lo farò nei prossimi giorni. Poi forse persino dalla vacanza… se avrò tempo fra un momento di relax ed una risata. In ogni caso, tornerò pieno di cose da dire.

Adesso si, buon martedì!

7 pensieri su “l’ispirazione della domenica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...