iniziamo bene il periodo di Natale

Siamo arrivati al mese di dicembre ed io ho già nostalgia di novembre. Potessi ancora scrivere letterine a babbo natale, una riguarderebbe di sicuro il desiderio di avere più tempo per le cose importanti.

Ma non mi scoraggio e ve ne propongo una cosa davvero bella e profonda. Si tratta di un’iniziativa nata in poco tempo per uno scopo nobile. Il nome è Liguria Leggiadra, un’opera a tante mani per la realizzazione di un calendario i cui proventi andranno tutti per le vittime dell’alluvione di Genova del 4 novembre. Su quei fatti ci sarebbe molto da parlare, da discutere e molti motivi per indignarsi. Ma non sta a noi farlo. A noi viene chiesto di aiutare.

Bene, per una volta nella vita posso partecipare ad un progetto di ricostruzione, conoscendo e fidandomi ciecamente chi questo progetto lo sta creando e portando avanti.

Liguria Terra Leggiadra

Si tratta di un calendario di 13 mesi pieno di fantasia e di brio. Pensato sull’omonima poesia-ispirazione del Cardarelli. Io lo acquisterò via internet sul sito Kidsboutik ma lo si può trovare anche in qualche negozio sul territorio nazionale… non lasciamoci sfuggire un’occasione come questa per rendere il natale un giorno ancora più intenso e bello, non solamente per noi.

Ps. se ne volete saper di più, andate qui o qui.

2 pensieri su “iniziamo bene il periodo di Natale

  1. Pingback: Il 2012 | ruadellestelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...