la domenica prima del sabato

Buon lunedì amici,

come avete letto sui post precedenti questo è stato un sabato di fotografia e creatività iniziato con una buona colazione in uno dei caffè storici più famosi d’Italia, il Meletti. Poi…. ma questo ve lo racconterò in un altro post.

Per il momento voglio descrivervi l’idea di una domenica mattina/pomeriggio. Sabato c’era un bel sole dopo una settimana grigia. La domenica prometteva ugualmente bene e non potevamo rinunciare ad una passeggiata in montagna. Il parco nazionale dei Monti Sibillini è vicino, l’aria tersa, la voglia di sgranchirci un po’ le gambe è grande. E’ vero, siamo partiti tardi, non abbiamo programmato quasi niente, siamo andati un po’ all’avventura. Ma dopo un’oretta di cammino, c’era questo panorama:

un meraviglioso belvedere dove fermarsi a mangiare dei panini acquistati lungo la strada:

un bel sentiero sulla via del ritorno

e le immancabili pecore che pascolano e tengono pulito il parco.

In qualche modo non eravamo soli. Ed è stato il momento migliore per riprendere qualche vecchio discorso lasciato in sospeso, per farci delle domande e provare a dare delle risposte, per programmare il prossimo viaggio insieme, per chiederci dove stiamo andando, per fare delle foto, per risentire il rumore del ghiaino sotto gli scarponi. In poche parole un momento per ricaricare le batterie in modo diverso dal solito divano…

Ma a proposito di divano, quando siamo tornati a @ruadellestelle abbiamo trovato la mia coinquilina ‘E‘ a riposare dopo un paio di giorni decisamente intensi. E dopo un pomeriggio di risate siamo arrivati a cena pronti a intavolare discorsi più che seri: religione, scienza, conflitti e responsabilità. Questi ve li risparmio ma vi assicuro che, complice la cena abbondante ed il vino, sono stati profondi e complessi tanto che ancora questa mattina le parole ronzano fra queste quattro mura.

Ed il vostro fine settimana come è andato? Il sole ha baciato anche le vostre passeggiate oppure avete avuto altro da fare? Ed i vostri discorsi quali sono stati?

BUON LUNEDI’!

5 pensieri su “la domenica prima del sabato

  1. che bella domenica avete trascorso, aspetto di leggere del sabato fotografico 🙂 Iniziare con una buona colazione in buona compagnia..cosa c’è di meglio?
    il mio week-end: amici, nuove scoperte e un pizzico di nostalgia 🙂
    buon lunedì
    Antonella

    • Si, la domenica è stata proprio bella, ed anche il sabato che potrete leggere fra poco 😉
      Ma anche il tuo weekend (nostalgia a parte) deve essere stato proprio bello, soprattutto per le nuove scoperte!
      Bon martedì!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...