il week end è vicino…

Nonostante anche questa sera io abbia qualche sfogo per la testa e qualcosa su cui sto meditando… mi sono accorto che siamo magicamente arrivati a venerdì. Si, non è un’illusione, il week end è alle porte e manca poco ormai all’arrivo di un tempo diverso.

Si perché il sabato e la domenica hanno ore con lunghezze diverse. Il sabato mattina è dolce, fresco, pieno di promesse. Il sabato pomeriggio è caldo e coccolone, il sabato sera è veloce e sembra passare in un lampo. La domenica mattina… insomma avete capito!

Per questo fine settimana avevo pensato di fare qualcosa di diverso e di nuovo, qualcosa per rompere la monotonia. Si, lo so, l’appartamento qui a Ruadellestelle è piuttosto sporco e i giorni di pioggia non l’hanno migliorato. Poi ci sarebbe da pensare all’arredamento e nel frattempo la coinquilina ‘E‘ è già andata in piena frenesia da Addobbi Natalizi e progetta ghirlande, renne con il naso rosso e babbi natale appesi alla finestra (tutti quegli addobbi che io odio)*. Insomma ci sarebbe da lavorare fra queste quattro mura, ma è arrivato il tempo di uscire fuori e dare sfogo alla creatività. Con qualche amico disposto a fare da cavia e la macchina fotografica sotto braccio, spero di riuscire a mettere in mostra qualche pensiero con delle semplici immagini.

semplice immagine

Come fare? Beh, vorrei COMUNICARE, solamente questo. Ho dei temi, dei pensieri che mi ronzano in testa e vorrei parlarne con i miei amici/modelli. Poi scattare delle foto che diano delle sensazioni. Le sensazioni uscite da quei discorsi. O l’animarsi stesso del discorso. O l’evoluzione di un pensiero o… insomma come al solito nemmeno io so dove voglio andare a finire, ma sono sicuro che il viaggio sarà ugualmente interessante e impegnativo.

Quindi ci rivedremo qui sul blog con dei risultati oppure con qualche richiesta di consigli su come migliorare.

A proposito di consigli, avete qualche suggerimento su come impostare questo stage fotografico comunicativo? Su come trasmettere al meglio i nostri pensieri in immagini? Inutile consigliare l’aiuto di sostanze enologiche per la ricerca dell’ispirazione, questa è già una cosa che facciamo abitualmente.

Buon venerdì a tutti!

 

 

 

*Conto molto sull’autoironia di E quando leggerà queste poche righe

8 pensieri su “il week end è vicino…

  1. Visto cioè parlavi di parole e musica nel post precedente, mi viene di suggerirti di fotografare i tuoi modelli mentre interpretano figuratamente una canzone oppure anche un libro, un sentimento, una città” insomma si puo’ spaziare moltissimo. Ti piacciono come idee? Intendevi questo tipo di suggerimento? Dolce notte
    Antonella

  2. Eccomi, sono in ritardo. Grazie mille per la segnalazione che hai fatto al mio blogghino qualche post fa. Che dirti sulla fotografia…vediamo. Guarda sempre oltre. A me piacciono i dettagli e quando prendo in mano la macchina è come se avessi un altro occhio. Non guardi la stessa cosa con gli stessi occhi, è tutto diverso.

  3. Pingback: Giveaway_&_Progetti di un Sabato Mattina | troppicoloriperaccontentarsi

  4. Pingback: la domenica prima del sabato | ruadellestelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...