Allegria e il suono delle campane

dono d'amore su travertino

Questa mattina mi ero proposto di scrivere un bel post sul nulla cosmico. Un pezzo intenso e pieno di parole vuote. Purtroppo il mio piano è andato a ramengo dopo aver letto il post di Cambiandostrada che trovate qui.

E così parliamo di felicità. Quella senza confini, quella di cui non dobbiamo vergognarci, quella che ci riempie la vita e la giornata. Insomma una delle migliori scuse di sempre per continuare a vivere.

Questa mattina la felicità l’ho trovata andando al mercato in centro, un piccolo mercato di agricoltori (anziani ma anche giovani) che portano i propri prodotti in città fin dall’alba. Comperare zucchine, uova fresche, insalata direttamente dalle loro mani mi ha dato una gioia intensa. Poi, tornando a casa, ho sentito uno dei suoni che più mi rallegrano. Una campana molto vicina segnava il passare delle ore. Quel suono bronzeo mi affascina sempre di più.

Il vociare di ragazzini a scuola, l’odore di un fornaio, un murales particolarmente semplice ed evocativo. Ebbene, oggi anche io voglio gridare la mia felicità, conquistata giorno dopo giorno ed anno dopo anno. Perché se non ci fosse questa gioia, non varrebbe la pena di vivere.

E voi per cosa vi sentite felici?

4 pensieri su “Allegria e il suono delle campane

  1. che meraviglia..e il murales è splendido lo adoro..
    per cosa mi sento felice ora? Mmmm..tra poco devo andare dal dentista quindi non è che sprizzi allegria..ma troviamo il lato bello..intanto non ho mal di denti in questo momento evvaiiii 🙂
    mi stanno riparando la lavatrice in qs momento e dopo 2 mesi e mezzo senza ( ‘na storia lunga) non vedo l’ora di riaverla in opera.
    e di solito sono sempre felice quando faccio felici gli altri :))
    buona giornata
    Anto

  2. Essere felici quando si fanno felici gli altri è in assoluto una delle cose più belle che si possano fare e dire!
    Ciao Anto, benvenuta e soprattutto benvenuto al tuo spirito così generoso… poi con la lavatrice e con il dentista è andato tutto bene? 😀

  3. grazie Raffaele
    sei gentile a chiedermi come è andata.
    Allora..dal dentista bene ma ho altre visite da fare e vabbè 🙂
    con la lavatrice bisogna cambiare la scheda madre e quindi mi sa che se ne parla settimana prossima. quando arriva il pezzo..abbiamo fatto 30 facciamo 31 🙂 Per il resto abbastanza bene…oggi nonostante i piccoli pensieri sono allegra perchè le persone che fanno parte della mia vita (vicine, lontane e virtuali) mi hanno regalato molto oggi 🙂
    Ora torno al mio post..sto per lanciare un candy-contest..se ti va passa da me e partecipa più tardi..mi farebbe piacere.
    ciao e buona giornata
    Antonella

Rispondi

