week end e relax

Stavo leggendo, per puro caso, un post di troppicolori. Per l’esattezza il post lo trovate cliccando qui.

E mi è tornata alla mente la bellezza di quei due giorni trascorsi in compagnia con gli amici. Poco più di 24 ore lontani dal mondo hanno dato il via a pensieri che rapidamente si sono trasformati in azioni in meno di due mesi.

Allora mi chiedo: cosa chiediamo al nostro tempo, ai nostri momenti di relax, alla nostra vita, in definitiva? Ci hanno insegnato ad inseguire il lavoro stabile, il principe azzurro, i milioni vinti al lotto, l’aspetto fisico, la bellezza effimera, gli oggetti sempre più costosi.

Un weekend con gli Amici non ha un prezzo, se non quello della carne da fare alla brace e della birra da bere. Un costo esiguo rispetto alla bellezza di passare un’intera mattinata a confrontarsi su ideali e cose da fare. A discutere sul nostro futuro, sul punto in cui siamo e quello in cui vogliamo arrivare. Guardare il sole che sorge ed aspettare tutti insieme che tramonti prima di salutarsi, per affrontare dal giorno dopo una nuova settimana, con qualche idea più chiara ed altre più oscure, ma comunque con un nuovo tesoro di esperienze.

E il principe azzurro, il lavoro stabile, i milioni del lotto, la bellezza degli specchi… beh, quelli non interessano. Ci interessa piuttosto trovare da noi i nostri ideali e le nostre mete. Saranno mete sicuramente più eccitanti.

sedia al sole di Cervara

2 pensieri su “week end e relax

  1. hai ragione, la presenza degli amici è sempre bellissima… per quello che riguarda la scrittura del blog a 4 mani, al momento siamo in fase di avvio, poi magari un giorno ci saranno davvero 8 occhi e più a contribuire attivamente a questa piccola rua stellata!

    Grazie dei complimenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...