c’è la wi-fi

Un nuovo urlo di battaglia, dopo quello orgoglioso di ‘GERONIMO‘ si estende in tutto il mondo sotto varie latitudini: ‘C’E’ LA WI-FI‘!!!

Cioè c’è la connessione internet, per di più senza fili. Sguardi sbigottiti e pieni di incredulità di fronte ad un accesso libero e gratuito. La nuova frontiera è girare il mondo rimanendo sempre dentro la propria camera, davanti allo schermo di un computer o di un suo surrogato.

Niente può turbarci quando possiamo giocare on line, chattare, scrivere qualcosa sul nostro profilo facebook.

Tutto è più tranquillo quando possiamo postare in diretta su twitter i nostri pensieri e quello che ci accade o condividere una foto con gli amici magari nel modo più pubblico possibile (ormai non basta mandare una mail, c’è necessita di diffondere in tutto il globo la notizia che siamo sul litorale di Fregene a bere ‘na biretta o che abbiamo incontrato l’ultimo dei semivip, o che ci siamo appena tagliati le unghie).

Così quando troviamo una connessione wireless ci sentiamo vicini agli altri. E rimaniamo a distanza cautelativa dal nostro presente, ben attenti a non farci coinvolgere da quello che ci circonda. Gli odori non li sentiamo, il calore della pelle non ci provoca sensazioni, i colori non ci colpiscono. Siamo con gli occhi fissi sul nostro tablet, palmare, cellulare di nuova generazione.

Io, invece, mi alzo e vado a fare qualcosa di più stimolante.

(questo sfogo perché giorni or sono ho visto con i miei occhi un gruppo di ragazzini festeggiare con l’urlo ‘c’è la wifi’ come se fosse una gran cosa. E poi iniziare a giocare con i palmari, ognuno ad un metro dall’altro)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...