merenda

merenda

merenda in montagna

Una merenda può essere un momento speciale. E non parlo solamente del cibo. La merenda è il simbolo di un momento di relax, un piacere tanto raro quanto prezioso. Potersi concedere un po’ di spazio per fermarsi, a metà di una giornata è una cosa che ci riporta a quando eravamo piccoli e facevamo una sosta nello studio oppure in estate,  durante le vacanze.

Ultimamente ho la fortuna di poter condividere questa preziosa pausa con gli amici, affettando qualche salume, gustando un po’ di vino o di birra, chiacchierando del più e del meno oppure di temi impegnativi, progetti per il futuro. Anche questa volta attorno ad un tavolino. Un giardino e la bella stagione fanno il resto.

Ma il vero valore sta nelle parole degli amici. Nella voglia di confrontarsi e costruire in un mondo che (adesso) ci da poche opportunità. E il sapore della sfida è ancora più piacevole perché sappiamo che ognuno può contare sull’appoggio e l’aiuto degli altri. Ed anche sulle critiche, almeno per evitare gli errori più grossolani.

La merenda ha il sapore dei tempi passati, le parole hanno il sapore dei progetti futuri.

E voi fate qualche merenda, ogni tanto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...